VETRINE NELLE GRANDI CITTÀ
Per restare fedele alla sua mission di divulgazione del Benessere, Equilibra ha
aperto nel 2012 nel centro di Torino il suo primo store monomarca. Il negozio
come vetrina della totalità delle linee Equilibra, nella via definita “il salotto buo-
no di Torino” ha da subito destato molto interesse.
Tutti i suoi Punti vendita hanno personale altamente preparato per consigliare
secondo le necessità il cliente, fidelizzandolo al brand Equilibra e non al luogo
specifico dell’acquisto.
A grande richiesta del pubblico, l’anno dopo apre il secondo punto vendita a
Torino
presso la sede di via Plava, comodo per parcheggio e vicino a grandi
aziende (Fiat).
Segue poi l’apertura su
Milano
, in Largo Argentina 3 (ang. C/so Buenos Aires),
con un grande store di nuova concezione: innovativo concept a livello esposi-
tivo, prodotti in primo piano, pannelli illuminati sulle scaffalature con grafiche
accattivanti per rendere più facile l’individuazione dei prodotti.
Infine nel 2015 a
Roma
, in Via Barberini 3, zona piena di uffici e ambasciate,
nasce il 4° punto vendita diretto, subito accolto da una clientela preparata e
attenta e da turisti curiosi. In tutti gli store Equilibra è possibile trovare le Linee
complete del marchio farmaceutico Syrio, di proprietà Equilibra.
L’obiettivo è quello di creare, nelle grandi città italiane, store come grandi vetri-
ne che diano valore al brand.
Grazie a un’offerta unica che coniuga efficacemente
Benessere e Bellezza, Equilibra da diversi anni è impe-
gnata in una crescita armonica anche sui mercati esteri.
Di rilievo i risultati già raggiunti, inparticolare in
Spa-
gna
ma anche in numerosi paesi dell’
Est Europa
, in
Medio Oriente
e in
Cina
. Si lavora molto, in partico-
lare, per valorizzare l’immagine di bellezza e di cor-
retto stile di vita da sempremolto amato nel mondo.
L’approccio ai singoli mercati è di volta in volta diffe-
renziato sulle specifiche caratteristiche di paese, ma
in genere il canale privilegiato è quello delle Farma-
cie e dei Drugstore, che permettono di valorizzare
maggiormente la qualità del nostro prodotto.
L’obiettivo per i prossimi anni è che il marchio Equili-
bra diventi sinonimo di prodotti di qualità anche per
i consumatori di tanti paesi esteri.
Il rapporto e la stima reciproca sono importanti, sono la
condizione essenziale per ogni sodalizio. Per la fiducia
ispirata nel corso degli anni,
Equilibra si è cucita ad-
dosso il ruolo di guida nel settore: i suoi prodotti
ispirano fiducia nel consumatore che continua ad
acquistarli perché non lo hannomai deluso, perché
gli sono stati utili in diverse fasi della vita e li trova
sempre vicino a casa, sotto diverse insegne.
Non solo Italia