Debutta a Lecco Bennet Smart, il supermercato pensato per i Millennials

Debutta a Lecco Bennet Smart, il supermercato pensato per i Millennials

Tecnologico, comodo, con servizi dedicati: Bennet testa un nuovo format di supermercato pensato per le nuove generazioni, e lo chiama Bennet Smart. Il primo punto vendita debutta giovedì 25 gennaio a Lecco, all’interno del centro commerciale Le Piazze.

Obiettivo: conquistare i Millennials, che secondo Bennet, richiedono una spesa che si evolve in un’esperienza capace di ampliare le conoscenze, esplorando prodotti di qualità in percorsi nuovi ma sempre pratici e razionali. Il punto vendita “smart” vuole contestualizzare fattori come la qualità e l’attenzione crescente verso i cibi salutari e la ricerca del benessere in una società in cui le parole d’ordine sono velocità, praticità, comodità e condivisione.

 

Spesa moderna
Il concept ideato per bennet smart presenta una struttura innovativa e una selezione curata di prodotti pensati per ridurre l’effetto dispersivo dei grandi punti vendita e regalare una spesa ancora più semplice e veloce ai propri clienti. Lo scopo è quello di favorire una modalità di spesa pratica, per incontrare le esigenze di un pubblico che ama cucinare e adora il sapore della tradizione ma si affida con serenità ai prodotti pronti; vicina, perché i ritmi frenetici della vita moderna spingono sempre più a fare acquisti nel proprio quartiere, con uno spesa più contenuta ma più frequente, anche quotidiana; consapevole, consistente con le tendenze delle nuove generazioni verso un approccio olistico alla salute, dve il benessere è strettamente legato alle scelte alimentari e allo stile di vita.


Il risultato è un punto vendita in cui è possibile trovare la qualità che si pretende, con la velocità e la praticità di cui si ha bisogno. Il tutto unito alla comodità di avere tutto a portata di mano e al giusto prezzo. 

 

In assortimento prodotti free from, bio e soluzioni pronte all’uso

L’assortimento è focalizzato su soluzioni pensate per mantenere ogni giorno un’alimentazione consapevole e salutare, come i prodotti vegani, senza lattosio, senza glutine, senza zucchero, senza uova, senza lievito e tanti altri. Ma anche prodotti Bio, compresi quelli a marchio Bennet, e di filiera e quindi di stagione, selezionati da coltivazioni garantite e sostenibili e trattati con cura per preservarne le proprietà. A questo si aggiungono oltre 70 tra i migliori tagli di carni, sia italiani che dal mondo, e circa 50 prodotti ittici tra pesci pescati, allevati, decongelati, interi, a filetti, molluschi e frutti di mare. Sul fronte della gastronomia e panetteria largo a salumi e formaggi, prodotti nostrani, locali, DOP e IGP, pizze e focacce di produzione fresca, pane di ogni tipo, pasticceria sia secca sia fresca e torte di lavorazione propria adatte a tutte le occasioni. Ogni categoria di prodotti presenta soluzioni pronte da cucinare, anche in microonde, o già pronte all’uso.


Soluzioni pratiche, veloci e gustose che coinvolgono anche i cosiddetti prodotti da dispensa. Girando tra le corsie è infatti possibile trovare un vasto assortimento di proposte suddivise in tre categorie: Top Selection, che raccoglie prodotti di qualità e ad alto contenuto di servizio per soddisfare tutti i gusti e ogni esigenza; Grandi Marche, soluzioni firmate dai brand più conosciuti e apprezzati e Garanzia Bennet, che propone esclusivamente prodotti a marchio Bennet capaci di garantire il massimo della qualità al miglior prezzo.

 

Tecnologia in primo piano

In un layout moderno è infatti possibile godere della massima funzionalità e fruibilità grazie a servizi come il digital signage, con speciali postazioni che raccontano il mondo bennet smart e i suoi valori attraverso dei video, e i totem interattivi attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi in completa autonomia.


Quanto al pagamento, spesapass consente di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente per poi pagare senza fare la coda alle casse e le fai da te automatiche permettono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito.

È anche possibile pagare usando i dispositivi Apple grazie a ApplePay, raccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club e tanto altro.

Infine, bennet smart è un punto vendita “full green” che guarda all’efficenza energetica e alla sostenibilità grazie alla presenza di soli banchi chiusi che permette di ridurre i consumi e di utilizzare un impianto di refrigerazione che sfrutta solo fluidi refrigeranti naturali, senza alcun impatto sull’effetto serra e garantendo al contempo una migliore conservazione degli alimenti.
Ciò consente di ridurre i consumi del 30%, con un risparmio rispetto agli impianti tradizionali di circa 180 Tonnellate di CO2 Equivalente per anno.

Con l’apertura del primo bennet smart, Bennet sale a 63 punti vendita. La strategia di bennet prevede la riorganizzazione della rete con l’esplorazione anche di nuovi formati più piccoli, moderni, pratici e dal design moderno e accattivante.

Altre foto in: Bennet smart, il concept giovane, dedicato ai giovani. Fotonotizia