Moleskine debutta al Franciacorta Outlet Village

Moleskine debutta al Franciacorta Outlet Village

Un nuovo brand debutta al Franciacorta Outlet Villlage: è Moleskine, l’iconico marchio di cartoleria con punti vendita monomarca e una caffetteria a Milano. 

Lo store monomarca Moleskine ha aperto sotto l’arcata dell’ingresso principale del Franciacorta Outlet Village. Fondata a Milano nel 1997, l’azienda ripropone in chiave moderna il leggendario taccuino usato da celebri artisti e intellettuali del Novecento: da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway a Bruce Chatwin.

Nata dall’esperienza di Modo&Modo, il piccolo editore milanese che nel 1997 ne ha registrato il marchio, nel 2013 la società si è quotata alla Borsa di Milano e nel 2016 è stata acquisita dal Gruppo belga D’Ieteren. Oggi Moleskine è un’azienda creativa, in continua crescita, che conta oltre 400 dipendenti nel mondo pur mantenendo la sede a Milano.

Dal taccuino in pelle nera, la gamma dei prodotti a marchio Moleskine si è diversificata in agende, quaderni, borse, strumenti per scrivere, oggetti per leggere, anche in connessione con il mondo digitale. Il punto vendita aperto al Village è la vetrina ideale per scoprire tutta la gamma dei prodotti Moleskine.

Aperture di stagione al profumo di lavanda

Il profumo di lavanda circonda tutte le boutique del Franciacorta Outlet Village; un campo di lavanda è lo sfondo scelto per la campagna P/E e la lavanda è il tema ricorrente in molti punti del Village bresciano, spunta dalle vetrine, dai carretti e dalle biciclette parcheggiate lungo le vie del centro per ricordarci della bella stagione con stile inconfondibile. Con l’arrivo delle belle giornate primaverili riaprono anche il chiosco Stecco Natura che propone golosità siciliane: dai cannoli, agli arancini, alle granite ai gustosi sorbetti alla frutta e l’Apecar con la proposta di ciabattine Ipanema.

Inaugurato nel 2003 come prima destinazione outlet della Lombardia, l’outlet ha oltre 160 negozi ed è parte del network Land of Fashion gestito da Multi Outlet Management Italy (MOMI), filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Management insieme a Palmanova Outlet Village (Friuli), Franciacorta Outlet Village e Mantova Outlet Village (Lombardia), Valdichiana Outlet Village (Toscana) e Puglia Outlet Village (Puglia) che nel 2016 sono stati scelti da oltre 17 milioni di visitatori.