Tesco contribuisce alla lotta a malattie cardiache, diabete e cancro

Tesco contribuisce alla lotta a malattie cardiache, diabete e cancro

    Immagine ©Licensed to i-Images Picture Agency. 09/01/2018. Tesco Charity Partnership. Foto di Andrew Parsons / i-Images

    Tesco, la principale insegna della Gdo britannica, lancia una grande campagna nazionale per la salute attraverso l’alimentazione che punta alla prevenzione in partnership con tre primarie associazioni: the British Heart Foundation, Cancer Research UK, Diabetes UK.

    Denominata “Little Helps for healthier living” (piccoli aiuti per una vista più sana) la campagna intende affrontare tre delle principali problematiche per la salute in Occidente: le malattie cardiovascolari, i tumori e il diabete di tipo “.

    Nei prossimi quattro anni il retailer con le tre associazioni lavoreranno a una serie di iniziative per “rimuovere le barriere a uno stile di vita sano” rivolgendosi sia ai 300.000 dipendenti dell’insegna sia ai milioni di clienti.

    Il primo passo riguarderà il posto di lavoro, dove i dipendenti saranno stimolati a consumare meglio con sconti e pacchetti, check-up gratuiti e la spinta a un atteggiamento positivo.

    L’obiettivo e rendere il carrello della spesa più sano, e misurare l’impatto sulal salute a livello nazionale.

     

    «Questa è una partnership unica, che mette insieme li talenti e l’esperienza delle principali associazioni per la salute del Regno Unito con il principale distributore alimentare con il fine di affrontare le principali sfide alla salute della nazione. Con British Heart Foundation, Cancer Research UK e Diabetes UK vogliamo aiutare le persone a prendere piccoli passi, seguendo il loro ritmo, per sviluppare abitudini più sane. Utilizzeremo l’energia, l’esperienza e l’audience delle nostre organizzazioni per sviluppare piccoli aiuti che facciano al differenza nel livello di salute del Paese» ha detto Dave Lewis, Chief Executive di Tesco.