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13 DICEMBRE/GENNAIO 2019 no-frills (come ha sostenuto il Presidente e Amministratore Delegato, Eric Stille) ma condivide con Nugget Market un evi- dente gusto estetico pur applicato ad una voluta essenzialità dello store-design. In pratica, questo concept ibrido si basa sulla configurazione basilare del “ma- gazzino” aperto al pubblico, pur se ispi- rato anche alle tendenze di mercato più attuali, espresse dalle classi medio-alte. Non vanno dimenticate, per altro, le ac- cese dinamiche competitive di un’area sovraffollata da specialisti e category killer. L’offerta I clienti, residenti in un’ area di nuovi insediamenti urbani di alto standing, che decidono di entrare in un Fork Lift, troveranno, dunque, gli everyday products a prezzi scontati del 10-15% ri- spetto all’ elegante e superservitoNugget Market. Però troveranno anche prodotti biologici e locali volti a soddisfare anche i nuovi bisogni di quella clientela esigente e ben informata. Naturalmente, avranno anche la possi- bilità di scegliere frutta e verdura sele- zionate, di qualità certa e freschissime, come si esige in un’ area della California prossima alla Food Valley. Il banco servito della macelleria propone loro tagli di carne mirati a ricettazioni anche ricercate, come il tri-tip, top-sirloin, tomahawk,…ecc. Non mancano, na- turalmente, le meal solutions gastronomiche, che sono il punto di forza di Nugget Market e sono preparati dai migliori chef della catena madre. Vengono offerti inoltre pani e prodotti bakery a produ- zione continua, nonché articoli di pasticceria raffinata quali “Peppermint Torte”, “Lava Cake” o “Mocha Cake Square”. Il tutto, ovviamente, viene offerto senza un servizio di supporto ma a prezzi scontati! La nuova filosofia di Fork Lift si sintetizza nel claim ripetuto: “il cliente deve poter mangiare di tutto e bene senza dover svuotare una banca!” Shopping experience in formato warehouse Procedendo con ordine, va precisato che Fork Lift rap- presenta un punto di svolta nella saga familiare della famiglia Stille, giunta alla quarta generazione, avendo William e Mack Stille avviato Nugget Market fin dal 1926. In tutto questo lungo periodo, l’insegna, che si vanta di non aver mai licenziato un dipendente e che figura stabilmente tra le dieci aziende nelle quali è più gradevole lavorare (secondo la classifica stilata dalla rivista Fortune), si è caratterizzata da sempre per la sua offerta di specialità alimentari di qualità indiscussa. Il suo assortimento, pertanto, è strutturato in un rapporto 80:20 rispetto al non-edible grocery . Fork Lift è nata allo scopo di rispondere ad una marcata esigenza: identificati, tramite ricerche di mercato, 12 DA FORK LIFT SI TROVANO ANCHE PRODOTTI BIOLOGICI E LOCALI VOLTI A SODDISFARE I NUOVI BISOGNI DI UNA CLIENTELA ESIGENTE E BEN INFORMATA

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