inStore_26
        
 40 DICEMBRE/GENNAIO 2019 TÈ & CO. BIOLOGICHE E RILASSANTI, MA ANCHE PURIFICANTI, DISINTOSSICANTI E SENZA ZUCCHERO: QUESTI I REQUISITI PIÙ RICHIESTI PER QUESTE BEVANDE, SIA NELLA VERSIONE SOLUBILE CHE “FILTRO” di Gian Marco Stefanini T isane, tè, infusi e camomilla: l’impressione trasmessa dagli internauti è che si tratti di prodotti alla moda, cercati e ampiamente utilizzati. Le caratteristiche più gettonate sono unamag- giore qualità e un assortimento più vasto e completo. Anche se nessuno disdegna prezzi più modici… Analizzando quanto lasciato in rete dai netsurfer nazio- nali, le principali macro aggregazioni sono le seguenti: CATEGORIE MAGGIORMENTE CITATE (pareri multipli) •  TISANA 83% •  TÈ 78% •  INFUSO 69% •  CAMOMILLA 57% •  DECOTTO 42% Sorprende il primo posto delle tisane ed il tè solo se- condo, così come non ci aspettavamo una popolarità degli infusi superiore alla camomilla. FORMATI MAGGIORMENTE CITATI (pareri multipli) •  SOLUBILE  / GRANULARE  72% •  IN FILTRI 68% •  A FREDDO 54% •  ZUCCHERATO DI... 41% •  SETACCIATA 37% La sorpresa non manca nemmeno in questo caso, i tradizionali filtri sono solo secondi dietro ai formati solubili e granulari. PECULIARITÀ DEL PRODOTTO MAGGIORMENTE CITATE (pareri multipli) •  BIO 88% •  SENZA ZUCCHERO 79% •  DETEINATO 62% •  SENZA GLUTINE 45% •  ALCALINO 21% •  AYURVEDICO 12% È evidente: il bio sbaraglia tutti. INDICAZIONI MAGGIORMENTE CITATE (pareri multipli) •  RILASSANTE 65% •  PURIFICANTE 60% •  DISINTOSSICANTE 59% •  TONIFICANTE 57% •  DRENANTE 48% •  DIMAGRANTE 46% •  AIUTO DELL’INTESTINO 44% •  ANALGESICO 37% •  AUMENTO DELLE DIFESE IMMUNITARIE 32% •  CONTRO ALLERGIE 24% •  CONTRO INTOLLERANZE 21% I motivi per cui si consuma questo genere di prodotti sono i più svariati ma comunque sempre a sfondo salutare / terapeutico con un occhio all’omeopatia. MOTIVO D’ACQUISTO (pareri multipli) •  USO PERSONALE 89% •  REGALO 31% Quasi un terzo degli acquisti viene destinato ai regali; i prodotti in questione sono deci- samente di moda. In nome del wellness 83% DEI NETSURFER PARLA DI TISANE 72% IL GRADIMENTO DEI FORMATI SOLUBILI E GRANULARI
        
                     Made with FlippingBook 
            RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=