inStore_26
40 DICEMBRE/GENNAIO 2019 TÈ & CO. BIOLOGICHE E RILASSANTI, MA ANCHE PURIFICANTI, DISINTOSSICANTI E SENZA ZUCCHERO: QUESTI I REQUISITI PIÙ RICHIESTI PER QUESTE BEVANDE, SIA NELLA VERSIONE SOLUBILE CHE “FILTRO” di Gian Marco Stefanini T isane, tè, infusi e camomilla: l’impressione trasmessa dagli internauti è che si tratti di prodotti alla moda, cercati e ampiamente utilizzati. Le caratteristiche più gettonate sono unamag- giore qualità e un assortimento più vasto e completo. Anche se nessuno disdegna prezzi più modici… Analizzando quanto lasciato in rete dai netsurfer nazio- nali, le principali macro aggregazioni sono le seguenti: CATEGORIE MAGGIORMENTE CITATE (pareri multipli) • TISANA 83% • TÈ 78% • INFUSO 69% • CAMOMILLA 57% • DECOTTO 42% Sorprende il primo posto delle tisane ed il tè solo se- condo, così come non ci aspettavamo una popolarità degli infusi superiore alla camomilla. FORMATI MAGGIORMENTE CITATI (pareri multipli) • SOLUBILE / GRANULARE 72% • IN FILTRI 68% • A FREDDO 54% • ZUCCHERATO DI... 41% • SETACCIATA 37% La sorpresa non manca nemmeno in questo caso, i tradizionali filtri sono solo secondi dietro ai formati solubili e granulari. PECULIARITÀ DEL PRODOTTO MAGGIORMENTE CITATE (pareri multipli) • BIO 88% • SENZA ZUCCHERO 79% • DETEINATO 62% • SENZA GLUTINE 45% • ALCALINO 21% • AYURVEDICO 12% È evidente: il bio sbaraglia tutti. INDICAZIONI MAGGIORMENTE CITATE (pareri multipli) • RILASSANTE 65% • PURIFICANTE 60% • DISINTOSSICANTE 59% • TONIFICANTE 57% • DRENANTE 48% • DIMAGRANTE 46% • AIUTO DELL’INTESTINO 44% • ANALGESICO 37% • AUMENTO DELLE DIFESE IMMUNITARIE 32% • CONTRO ALLERGIE 24% • CONTRO INTOLLERANZE 21% I motivi per cui si consuma questo genere di prodotti sono i più svariati ma comunque sempre a sfondo salutare / terapeutico con un occhio all’omeopatia. MOTIVO D’ACQUISTO (pareri multipli) • USO PERSONALE 89% • REGALO 31% Quasi un terzo degli acquisti viene destinato ai regali; i prodotti in questione sono deci- samente di moda. In nome del wellness 83% DEI NETSURFER PARLA DI TISANE 72% IL GRADIMENTO DEI FORMATI SOLUBILI E GRANULARI
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=