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3% CTR 30.000 MESSAGGI INVIATI 124% TASSO DI CONVERSIONE PIÙ ELEVATO RISPETTO AD ALTRI CANALI CASE HISTORY DI ANSWEAR.COM, NEGOZIO DI E-COMMERCE MULTIMARCA CON OLTRE 200 MARCHI E MIGLIAIA DI PRODOTTI 44 DICEMBRE/GENNAIO 2019 PIÙ EFFICIENZA E MAGGIORE REDDITIVITÀ: L’OFFERTA DELLA PIATTAFORMA SMSAPI di Angelica Morlacco R ecentemente in Italia si è registrata una cre- scita significativa del mobilemessaging, con un incremento del 19% delle imprese che hanno inserito lo strumento nel loro mix di comuni- cazione, mentre gli sms totali inviati nell’ultimo anno sono stati 4,1 miliardi. (dati Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano). Per capire come in un mondo interconnesso, l’SMS rimanga il mezzo di comunicazione con i consumatori più semplice, diretto e ampiamente disponibile, abbia- mo raccolto alcune case history di aziende che hanno implementato lo strumento aderendo alla piattaforma SMSAPI , fornitore di servizi di SMS di massa (bulk sms) e parte del gruppo Link Mobility, da poco sbarcato nel nostro Paese. Tasso di conversione più alto del 124% Answear.com è un negozio di e-commerce multimarca con oltre 200 marchi e migliaia di prodotti. La campa- gna è stata creata per soddisfare due obiettivi: attirare l’attenzione su un’offerta speciale del Black Friday nel negozio e aumentare il riconoscimento dei marchi Me- dicine e Mango. Tra le tante campagne di successo create da Answear, c’è ne è una speciale: tutti i clienti hanno ricevuto un SMS con l’offerta dedicata al Black Friday: il 30% di sconto su Mango e il 40% sui brand Medicine. Ogni messaggio SMS conteneva lo short link che reindiriz- zava all’online store. Risultati Sono stati inviati messaggi SMS a 30.000 clienti , quasi 1.000 hanno cliccato sul link e visitato il sito web di Answear. Il CTR (Click Through Rate) è aumentato al 3%. Il maggior successo della case history è dimostrato dal tasso di conversione: la percentuale di utenti che hanno cliccato sul collega- mento nell’SMS. Il tasso era superiore del 124% rispetto a qualsiasi altro canale di marketing. MESSAGING Un SMS ci aiuterà SMSAPI è stata fondata nel 2007 in Polonia da ComVision. Nel 2015, SMSAPI.com ha iniziato a fornire servizi in più di 200 paesi. Da ottobre 2017 la società è entrata in LINK Mobility Group, il provider leader in Europa in ambito di comunicazione mobile, presente in 15 paesi europei, quotato nella Borsa norvegese. La piattaforma offre un canale personalizzato e targettizzabile in base alle esigenze dei brand delle società che evita il sovraccarico di informazioni. E non basta: è anche un canale breve, che con soli 160 caratteri trasmette il messaggio SMSAPI
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