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10 GIORNI DELLA CAMPAGNA QPONY 1.800 MESSAGGI INVIATI OGNI GIORNO 80% NEGOZI DEL CENTRO COMMERCIALE SODDISFATTI DELLA CAMPAGNA 107.000 FANS SULLA FANPAGE RESERVED DI FACEBOOK 77.000 SI SONO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER 37,59% TASSO DI CONVERSIONE DEL COUPON 3 su 10 I PARTECIPANTI CHE HANNO UTILIZZATO IL COUPON NEI NEGOZI RESERVED CASE HISTORY DI QPONY, APP CHE RACCOGLIE TUTTI GLI SCONTI DEL CENTRO COMMERCIALE CASE HISTORY DI RESERVED, AZIENDA POLACCA DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI 45 DICEMBRE/GENNAIO 2019 180 offerte personalizzate al giorno Qpony è un’app molto popolare che riunisce tutti gli sconti disponibili. I vi- sitatori di un centro commerciale sono stati informati sugli sconti esistenti nei negozi grazie all’app Qpony. Per attira- re l’attenzione di chi ancora non usava l’app, Qpony ha preparato un’azione di marketing davvero speciale. In questo caso gli SMS erano strategici per raggiungere l’obiettivo principale della campagna: l’utilizzo dei codici di sconto nei negozi. Risultati La campagna è durata 10 giorni : ogni giorno sono stati inviati quasi 1.800 SMS concodici di scontopersonalizzati eunici. Inoltre l’ 80% dei negozi del centro com- merciale è rimasto soddisfatto della cam- pagnaehaespresso lavolontàdi ripeterla. Buoni sconto 3/10 usati La campagna per Reserved è stata cre- ata dall’agenzia interattiva zjednoczenie. com. L’obiettivoprincipale era incremen- tare le vendite nei negozi, raccogliere quanti più follower possibile sulla fan- page di Facebook e ampliare il database delle newsletter. L’obiettivo di Reserved era di divulgare i codici di sconto tra i propri clienti uti- lizzando due canali: e-mail e fanpage di Facebook. Per utilizzare i codici i clienti dovevano recarsi al negozio e mostrare il codice stampato. I partecipanti potevano ricevere codici di sconto su due canali diversi. Regi- strandosi su Facebook, hanno ricevuto messaggi SMS con uno sconto del 25% da utilizzare in negozio. Risultati La campagna è stata un successo grazie agli SMS collegati a molti canali diver- si: e-mail, Facebook e acquisti offline. Durante il periodo gli iscritti alla fan- page di Facebook sono aumentati fino a 107mila fan e il database di newsletter fino a 77mila registrati . E non è tutto! Il più grande risultato è stato il tasso di conversione dei coupon: ben il 37,59% delle persone li ha usati nei negozi. Più di 3 partecipanti su 10 hanno deciso di acquistare. ffico sul sito per oltre il 100%; – il numero di nuovi utenti e sessioni del 160%; – il numero di visite sulla pagina e il tempo approssi- mativo passato su di essa; – e.…il volume delle vendite di oltre l’88%! I dati overall mostrano che il traffico sul sito, il numero di visitatori e le transazioni sono aumentate del doppio dopo la campagna SMS. S

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