Table of Contents Table of Contents
Previous Page  60 / 66 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 60 / 66 Next Page
Page Background “D a più di 50 anni io e la mia famiglia, unita- mente a un team di veterinari interni, lavoria- mo per produrre alimenti per cani e gatti con elevati livelli nutrizionali e qualitativi. Da sempre puntiamo sull’i nnovation come variabile strategica di sviluppo dell’azienda che ci ha portato a definire linee di pro- dotto basate su shopper insights rilevanti e in seg- menti di mercato ad alta potenzialità di sviluppo. I nostri prodotti sono coerenti con i bisogni dello shop- per, sono realmente innovativi, con una forte enfasi sul gusto, soddisfano bisogni specifici con una gran- dissima attenzione al benessere del pet ed altrettan- ta attenzione alla relazione qualità/prezzo, variabile di fondamentale importanza in un momento di mercato così difficile per il consumatore.” Ecco in breve il ri- tratto che Franco Morando fa della sua azienda. Per quanto riguarda la gamma dedicata ai cani, quali sono i prodotti maggiormente innovativi? In virtù del cambiamento dello stile di vita dei pa- droni dei pet, sono favoriti i prodotti che hanno un elevato contenuto si servizio (monoporzione e sec- co superpremium). “Nello specifico, i cani di piccola taglia rappresentano un terzo della popolazione canina totale e sta crescen- do mediamente del 4% negli ultimi anni. Morando si è inserita nei segmenti più interessati con prodotti esclusivi; un esempio è Migliorcane I Preferiti Mini , formulato con ricette appetitose, per cani di piccola taglia e Migliorcane I Preferiti Mini Pesoforma , per i cani di piccola taglia che necessitano di un ridotto apporto calorico. Oltre al secco, abbiamo pensato a Migliorcane Prestige , composto da quattro referen- ze monoporzione in pouch da 100 gr multigusto. Per i cani di media taglia, proponiamo invece Mi- gliorcane I Preferiti buste da 300 gr, speciali ricet- te, realizzate con ingredienti selezionati, ricche di vitamine e sali minerali, facilmente digeribili, che ga- rantiscono: pelo lucido, pelle sana e grande vitalità”. Il gatto ha esigenze alimentari spesso più spe- cifiche anche in funzione della sterilizzazione: cosa propone Morando? Il gatto è sicuramente un animale più delicato per questo la nostra equipe di esperti ha studiato un prodotto ad hoc ed assolutamente innovativo: Mi- gliorgatto Sterilized , la prima linea completa com- posta da 21 referenze per gatti sterilizzati che sod- disfa le necessità di un apporto calorico bilanciato e la salute dell’apparato urinario dell’animale po- nendo inoltre grande enfasi sul gusto. Un connubio perfetto tra corretto apporto di nutrienti e palatabi- lità, tanto che la linea patè è stata premiata come Prodotto dell’anno 2015. L’innovation come variabile strategica VINCONO I PRODOTTI AD ELEVATO CONTENUTO DI SERVIZIO www.morando.it